Il blogging è visto come una piattaforma strategica, non solo per comunicare ma anche per posizionarsi efficacemente nel mercato. Scopri come potenziarlo per volare nel web
Il Blog degli Heroes
Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.
ContattaciScopri tutto quello che c’è da sapere su Threads, la nuova app di Meta che sfida X.
Nel mondo dei social media, catturare l’attenzione degli utenti è fondamentale. Gli “hook” nei social network sono strumenti potenti per attirare e mantenere l’interesse degli utenti. In questo articolo, esamineremo l’importanza degli hook nei social media, come funzionano, e forniremo 21 esempi pratici di hook efficaci. Cosa sono gli Hook nei Social Gli hook nei […]
L’integrazione dei GPTs (Generative Pre-trained Transformers) nel mondo reale apre una serie di possibilità entusiasmanti e innovative. Ecco alcuni esempi di come questa tecnologia potrebbe essere utilizzata
Google Looker Studio, in passato chiamato Google Data Studio, è una piattaforma gratuita che semplifica la visualizzazione e il reporting dei dati, diventando uno strumento indispensabile per aziende e agenzie di marketing. Grazie a Looker Studio, sia piccole imprese che grandi organizzazioni possono gestire e presentare i propri dati in modo intuitivo e professionale, migliorando la comunicazione e la comprensione delle informazioni chiave
Scopri in cosa consiste Google BigQuey, a cosa serve e come può aiutarti a ottimizzare la gestione dei tuoi dati.
Che cosa spinge un consumatore ad acquistare un prodotto? Cosa attiva quel desiderio impellente di possedere qualcosa che prima non era neanche contemplato? Nel mondo del marketing questi fattori che innescano l’acquisto sono noti come trigger. I trigger funzionano a livello psicologico e motivazionale, captando l’attenzione del consumatore e spingendolo all’azione. Possono essere eventi esterni, […]
Il live shopping è una forma di vendita online tramite video live su social e piattaforme dedicate, dove gli spettatori possono acquistare prodotti in tempo reale con pochi click. Unisce intrattenimento, consigli di esperti e shopping in un’esperienza coinvolgente. È un trend in rapida crescita perché sfrutta la FOMO e crea un’urgenza nello spettatore di non perdersi offerte lampo o edizioni limitate.
La FOMO (Fear Of Missing Out) è ormai un fenomeno sociale diffusissimo, soprattutto tra i più giovani. Si tratta della paura di essere tagliati fuori da esperienze ed eventi ritenuti gratificanti. Nel contesto digitale, la FOMO si manifesta attraverso un impulso ossessivo e incontrollabile di monitorare in modo costante gli eventi sui social media e […]
Lo sviluppo e il lancio di strumenti di intelligenza artificiale generativa come ChatGPT hanno creato grande fermento nel mondo del web marketing e non solo. ChatGPT ha inaugurato una tendenza in rapida evoluzione che sta coinvolgendo molteplici settori, all’interno di un complesso ecosistema sia online che offline. Subito dopo l’annuncio dell’integrazione di ChatGPT nei risultati […]