Il Blog degli Heroes

Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.

Contattaci
blog-web-marketing
Sort Blog Facet
8 Giugno 2022
Digital Marketing
L’importanza del colore nel marketing

La scelta dei colori può incidere profondamente sull’efficacia delle strategie di marketing. Scopriamo come scegliere i colori nel modo migliore possibile.

Leggi tutto
16 Maggio 2022
seo
Cosa è la SEO Offpage? – Le strategie da conoscere

Lo sviluppo di un brand online non si persegue soltanto attraverso gli interventi di ottimizzazione del suo sito web, ma anche attraverso la costruzione di una rete di segnali esterni a supporto della reputazione online. Ovviamente tra questi fattori si pongono in primo piano i backlink, uno dei principali fattori di posizionamento di Google, ma […]

Leggi tutto
2 Maggio 2022
Digital Marketing
Google Analytics 4: quali sono le novità?

Google Analytics 4 (precedentemente detta “App+Web”) è la nuova versione della famosa piattaforma per l’analisi dei dati di utilizzo dei siti web che promette di essere una vera e propria rivoluzione. Non si tratta di un cambiamento di poco conto rispetto a GA3 (Universal Analytics), ma di un vero e proprio ripensamento rispetto ai canoni […]

Leggi tutto
23 Aprile 2022
seo
Guida a Google Fonts: come scegliere i font per il tuo sito web

I font sono uno degli elementi più trascurati della progettazione del sito web, ma che possono rivelarsi cruciali nel raggiungimento degli obiettivi preposti mediante essi. Come avrai capito i Google fonts sono una serie di caratteri contenuti in una vera e propria libreria di tipo topografico, nello specifico è un insieme di application programming interfaces […]

Leggi tutto
8 Aprile 2022
Guide
Metodologia Lean: cos’è e perché funziona

La metodologia Lean è un sistema che viene messo in atto per facilitare la gestione aziendale. Ancora oggi, sono pochi gli imprenditori che scelgono di applicarla, chi per scarsa conoscenza, chi per una vera e propria scelta aziendale. Ecco di cosa si tratta e perché funziona, garantendo vantaggi non di poco conto a chi la […]

Leggi tutto
3 Aprile 2022
Guide
MVP (Minimum Viable Product): cos’è e perché è fondamentale

L’MVP costituisce l’avvio delle attività di una startup. Per qualsiasi startup appena nata, quella iniziale rappresenta una fase tanto delicata quanto determinante. L’equivalente italiano dell’espressione Minimum Viable Product è “prodotto minimo funzionante”. A coniare il termine fu Frank Robinson, cofondatore di SyncDev, nel 2001. Utilizzò l’espressione per indicare i prodotti con il maggior ROI (Return […]

Leggi tutto
27 Marzo 2022
seo
API indexing Google con WordPress: come collegare il tutto in 2 minuti

In questo articolo, ti insegnerò esattamente come indicizzare i tuoi contenuti su Google più velocemente utilizzando le API di Google. Lo faremo tramite un plug-in Instant Indexing e altre cose che vi elencherò fra pochissimo. Questa guida è costruita per WordPress ma potrai utilizzarla anche su altri CMS, cambierà solo l’ultima parte del tutorial. Questo […]

Leggi tutto
22 Marzo 2022
Digital Marketing
Customer satisfaction: cosa è e come misurarla

Ogni azienda dovrebbe puntare a raggiungere la massima soddisfazione dei propri clienti, condizione utile a garantire una soddisfacente redditività e promuovere l’immagine positiva del brand. La customer satisfaction è una misura del gradimento della clientela e una base utile per migliorare le proprie attività e aumentare la customer retention. Cos’è la customer satisfaction? La customer […]

Leggi tutto
22 Marzo 2022
seo
Seo Pharma: come impostare una strategia per il settore Medical

Il settore pharma e medical rappresenta un campo estremamente delicato e competitivo. Per avere successo in questo mercato, è fondamentale implementare una strategia SEO efficace e ben strutturata. In questo articolo, esploreremo le migliori pratiche per ottimizzare la presenza online nel settore pharma e medical, analizzando due casi studio di successo. La nostra agenzia ha […]

Leggi tutto
12 Marzo 2022
Advertising
Customer retention: cos’è e come aumentarla

La Customer retention indica la capacità di un’azienda di trattenere i propri clienti in un determinato lasso di tempo. Scopri in cosa consiste.

Leggi tutto
Webhero
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
chevron-down