Lo sviluppo e il lancio di strumenti di intelligenza artificiale generativa come ChatGPT hanno creato grande fermento nel mondo del web marketing e non solo. ChatGPT ha inaugurato una tendenza in rapida evoluzione che sta coinvolgendo molteplici settori, all’interno di un complesso ecosistema sia online che offline. Subito dopo l’annuncio dell’integrazione di ChatGPT nei risultati […]
Il Blog degli Heroes
Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.
ContattaciI marketplace sono piattaforme online dove più venditori possono pubblicare i propri prodotti e raggiungere potenziali clienti. Essere presenti in un marketplace può aiutare una attività ad aumentare visibilità, credibilità e vendite. L’articolo che segue approfondisce i vantaggi dell’essere in un marketplace per il marketing digitale, analizzando aspetti come l’incremento di visibilità, l’accesso a dati preziosi e la semplificazione logistica.
Le schede prodotto sono il cuore pulsante di ogni e-commerce. Sono la vetrina virtuale attraverso la quale i clienti valutano e decidono l’acquisto dei prodotti. Ma come si crea una scheda prodotto efficace che converta i visitatori in clienti? In questo articolo, esploreremo le caratteristiche essenziali di una scheda prodotto vincente e come ottimizzarla per massimizzare le vendite.”
Hai mai desiderato pubblicare online senza affrontare il caos dei codici? Ecco dove entra in gioco il CMS, il tuo alleato per gestire contenuti web con facilità. Scopriamo insieme cos’è e come può rivoluzionare la tua presenza online.
Il file robots.txt è uno strumento chiave per gestire l’accesso e l’indicizzazione di un sito web dai motori di ricerca. Si tratta di un semplice file di testo che fornisce istruzioni ai crawler. Di seguito analizzeremo in dettaglio cos’è robots.txt, come funziona e come sfruttarlo al meglio. Vedremo le direttive Allow e Disallow per controllare […]
Ogni sito web dovrebbe essere realizzato in modo da risultare accessibile per garantire una facile fruizione anche da parte di persone con disabilità visive. Ma come riconoscere un sito davvero accessibile? L’accessibilità di un sito web è un aspetto fondamentale da non sottovalutare, sia per ragioni etiche che pratiche. Realizzare un sito accessibile significa renderlo visitabile da tutti gli utenti.
L’utilizzo di ChatGPT, il chatbot di OpenAI, sta diventando sempre più comune. I motivi sono molto semplici da comprendere: la possibilità di farsi aiutare da un’assistente talmente versatile da saper tradurre, dare manforte a programmare, riassumere, correggere testi e molto altro ancora. E con l’arrivo della nuova versione, ChatGPT4, questo potentissimo strumento si è dato […]
Scopri come effettuare una migrazione SEO correttamente in modo da aumentare il posizionamento e continuare a ottenere traffico organico.
ChatGPT e Google Bard hanno entrambi conquistato l’attenzione del pubblico, ma quali sono i pro e i contro di ognuno?
Interaction to Next Paint (INP) è una metrica Core Web Vital che sarà introdotta a marzo 2024, sostituendo First Input Delay (FID). INP valuta la reattività di una pagina utilizzando i dati dell’API Event Timing. Quando un’interazione causa un ritardo nella risposta della pagina, si crea un’esperienza utente negativa. INP analizza la latenza di tutte […]