Il Blog degli Heroes

Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.

Contattaci
blog-web-marketing
Sort Blog Facet
10 Gennaio 2024
Advertising
Demand Gen per Google Ads: tutto quello che devi sapere

Scopri in cosa consiste lo strumento Demand Gen per Google Ads, che ti permette di realizzare campagne pubblicitarie più efficaci e di ampia portata.

Leggi tutto
8 Gennaio 2024
Digital Marketing | seo
Blogging: cos’è, come farlo e perché è un vantaggio per aziende e freelance

Il blogging è visto come una piattaforma strategica, non solo per comunicare ma anche per posizionarsi efficacemente nel mercato. Scopri come potenziarlo per volare nel web

Leggi tutto
20 Dicembre 2023
Social Media Marketing
Threads di Meta: tutto quello che devi sapere sul nuovo rivale di X

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Threads, la nuova app di Meta che sfida X.

Leggi tutto
11 Novembre 2023
Social Media Marketing
Hook nei Social per Catturare l’Utente: 21 esempi

Nel mondo dei social media, catturare l’attenzione degli utenti è fondamentale. Gli “hook” nei social network sono strumenti potenti per attirare e mantenere l’interesse degli utenti. In questo articolo, esamineremo l’importanza degli hook nei social media, come funzionano, e forniremo 21 esempi pratici di hook efficaci. Cosa sono gli Hook nei Social Gli hook nei […]

Leggi tutto
10 Novembre 2023
AI
GPTs cosa sono e come funzionano

L’integrazione dei GPTs (Generative Pre-trained Transformers) nel mondo reale apre una serie di possibilità entusiasmanti e innovative. Ecco alcuni esempi di come questa tecnologia potrebbe essere utilizzata

Leggi tutto
26 Ottobre 2023
Guide
Google Looker Studio: cos’è e come funziona, la guida completa

Nell’era digitale, i dati sono diventati il cuore pulsante di ogni attività. “Fate in modo che diventi un’abitudine discutere i problemi basandosi sui dati e rispettando i fatti che essi dimostrano”, diceva Kaoru Ishikawa, ingegnere giapponese conosciuto in Nord America per il Diagramma di Ishikawa o diagramma causa-effetto usato nell’analisi dei processi industriali. In effetti, […]

Leggi tutto
25 Ottobre 2023
AI
Google BigQuery: cos’è, a cosa serve e come può aiutarti

Scopri in cosa consiste Google BigQuey, a cosa serve e come può aiutarti a ottimizzare la gestione dei tuoi dati.

Leggi tutto
18 Ottobre 2023
Digital Marketing
Trigger nel Marketing: cosa sono e come dominarli

Che cosa spinge un consumatore ad acquistare un prodotto? Cosa attiva quel desiderio impellente di possedere qualcosa che prima non era neanche contemplato? Nel mondo del marketing questi fattori che innescano l’acquisto sono noti come trigger. I trigger funzionano a livello psicologico e motivazionale, captando l’attenzione del consumatore e spingendolo all’azione. Possono essere eventi esterni, […]

Leggi tutto
7 Ottobre 2023
Digital Marketing
Live Shopping: cosa è e come utilizzarlo per potenziare le vendite

Il live shopping è una forma di vendita online tramite video live su social e piattaforme dedicate, dove gli spettatori possono acquistare prodotti in tempo reale con pochi click. Unisce intrattenimento, consigli di esperti e shopping in un’esperienza coinvolgente. È un trend in rapida crescita perché sfrutta la FOMO e crea un’urgenza nello spettatore di non perdersi offerte lampo o edizioni limitate.

Leggi tutto
6 Ottobre 2023
Guide
La FOMO: cos’è e come sfruttarla nel marketing

La FOMO (Fear Of Missing Out) è ormai un fenomeno sociale diffusissimo, soprattutto tra i più giovani. Si tratta della paura di essere tagliati fuori da esperienze ed eventi ritenuti gratificanti. Nel contesto digitale, la FOMO si manifesta attraverso un impulso ossessivo e incontrollabile di monitorare in modo costante gli eventi sui social media e […]

Leggi tutto
Webhero
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
chevron-down