Il Blog degli Heroes

Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.

Contattaci
blog-web-marketing
Sort Blog Facet
3 Luglio 2024
seo
Crawl Budget: cos’è e perchè dovresti ottimizzarlo

Il Crawl Budget rappresenta un elemento cruciale nella SEO tecnica. Questo parametro indica il tempo che Google dedica alla scansione di un sito web. Per i proprietari di siti di grandi dimensioni, l’ottimizzazione del crawl budget diventa fondamentale per migliorare la visibilità online. La gestione del budget di scansione influenza direttamente l’efficienza con cui Googlebot […]

Leggi tutto
25 Giugno 2024
Guide
Ecommerce headless: cos’è e quali vantaggi offre

L’e-commerce headless potrebbe essere la chiave per sbloccare un mondo di nuove opportunità nel commercio digitale. Ma cosa si nasconde dietro questo termine tecnico e perché sta conquistando l’attenzione di tanti imprenditori? L’architettura headless rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma nel modo in cui concepiamo e costruiamo le piattaforme di vendita online. Separando il frontend dal backend

Leggi tutto
4 Giugno 2024
Guide | Digital Marketing
Cosa è il MER (Marketing Efficiency Ratio) e come calcolarlo

Il MER (Marketing Efficiency Ratio) misura l’efficacia del marketing in termini di entrate generate rispetto alle spese totali.

Va oltre il ROAS, fornendo una visione d’insieme dell’impatto del marketing sulla redditività.

Non guida le decisioni a livello di campagna, ma aiuta a capire l’efficienza necessaria per raggiungere gli obiettivi di redditività.

Leggi tutto
10 Aprile 2024
Digital Marketing
I migliori film sul marketing e la comunicazione

Il cinema e il marketing si fondono trasformando la narrazione cinematografica in un potente strumento di comunicazione e promozione.
Con le tecniche di film marketing, una campagna efficace genera un alto valore di conversioni e vendite.
In questo articolo vi proponiamo alcuni dei film, dai classici ai più recenti, che hanno avuto un maggior impatto negli spettatori.

Leggi tutto
6 Aprile 2024
Digital Marketing
Come creare un piano editoriale per il tuo blog in 5 step

In un mondo digitale dove il contenuto è re, l’arte di pianificare e misurare diventa la spina dorsale di ogni strategia di marketing di successo. La creazione di un piano editoriale solido, unita alla misurazione accurata dei KPI (Key Performance Indicators), non è solo una pratica consigliata, ma una necessità imperativa per chiunque desideri navigare con successo nel vasto e tempestoso oceano del contenuto online. Ma perché dedicare tempo e risorse a queste attività è così cruciale?

In questo articolo, esploreremo l’essenza di un piano editoriale ben strutturato

Leggi tutto
20 Marzo 2024
AI
Sora: come funziona il nuovo tool video di OpenAI

Sora si distingue come innovazione nella produzione video, promettendo risultati cinematografici senza bisogno di esperienza in regia. Attualmente in fase sperimentale e limitato a pochi utenti, OpenAI prevede di renderlo disponibile a tutti gli appassionati di cinema, sottolineando il suo realismo fotorealista superiore rispetto alle soluzioni concorrenti.

Leggi tutto
30 Gennaio 2024
seo
Sitemap: che cos’è, dove si trova e come inviarla a Google

Nella sua essenza, una sitemap è uno strumento che aiuta i motori di ricerca a comprendere la struttura di un sito. Serve come indice, elencando tutte le pagine rilevanti di un sito e fornendo informazioni utili come la frequenza di aggiornamento e la priorità delle pagine.

Leggi tutto
23 Gennaio 2024
Advertising
David Ogilvy: il genio rivoluzionario dietro la pubblicità moderna

David Ogilvy: perchè è chiamato il “padre della pubblicità moderna”? Scopriamo quale contributo ha dato alla pubblicità di oggi e le campagne che hanno reso famose le aziende.

Leggi tutto
17 Gennaio 2024
Guide
Google Colab: cos’è, come funziona e cosa ci permette di fare

Scopriamo in cosa consiste Google Colab, come funziona e quali vantaggi ci offre.

Leggi tutto
11 Gennaio 2024
Digital Marketing
Storie in evidenza Instagram: la guida 2024

Le Storie in evidenza su Instagram si sono evolute in potenti strumenti di marketing, grazie a funzionalità interattive che aumentano l’engagement e la visibilità. Queste storie permettono alle marche di creare un dialogo costante con i follower e trasformare momenti effimeri in un racconto digitale persistente. Un uso strategico di elementi visivi e interattivi nelle storie può significativamente migliorare la retention del pubblico e l’interazione con il brand.

Leggi tutto
Webhero
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
chevron-down