Federico Giannicchi è un imprenditore digitale specializzato nel fornire soluzioni alle aziende strettamente collegate alla vendita di servizi e prodotti sul web.
Project Manager per anni di una delle più grandi società al mondo di finanza, inizia a mettere in piedi progetti personali di assoluta rilevanza che gli faranno decidere successivamente, assieme a David Giannicchi di aprire Webhero e creare assistenza alle aziende grazie alle esperienze maturate.
Docente e formatore per università ama progetti di Ecommerce e attualmente con Webhero è partner di alcuni dei migliori ecommerce del panorama italiano ed europeo.
Ultimi articoli
Blog WebHero
Smoke test: cos’è e perché è importante per il marketing
Supponiamo che si abbia un’idea per una start up o per lanciare una nuova attività sul mercato e che si è alla ricerca di uno strumento valido per capire se questa potrebbe avere un riscontro sul mercato o meno. In questo caso è importantissimo considerare lo smoke…
Cosa è la SEO Offpage? – Le strategie da conoscere
Lo sviluppo di un brand online non si persegue soltanto attraverso gli interventi di ottimizzazione del suo sito web, ma anche attraverso la costruzione di una rete di segnali esterni a supporto della reputazione online. Ovviamente tra questi fattori si pongono in…
Google Analytics 4: quali sono le novità?
Google Analytics 4 (precedentemente detta “App+Web”) è la nuova versione della famosa piattaforma per l’analisi dei dati di utilizzo dei siti web che promette di essere una vera e propria rivoluzione. Non si tratta di un cambiamento di poco conto rispetto a GA3…
Guida a Google Fonts: come scegliere i font per il tuo sito web
I font sono uno degli elementi più trascurati della progettazione del sito web, ma che possono rivelarsi cruciali nel raggiungimento degli obiettivi preposti mediante essi. Come avrai capito i Google fonts sono una serie di caratteri contenuti in una vera e propria…
Metodologia Lean: cos’è e perché funziona
La metodologia Lean è un sistema che viene messo in atto per facilitare la gestione aziendale. Ancora oggi, sono pochi gli imprenditori che scelgono di applicarla, chi per scarsa conoscenza, chi per una vera e propria scelta aziendale. Ecco di cosa si tratta e perché…
MVP (Minimum Viable Product): cos’è e perché è fondamentale
L’MVP costituisce l’avvio delle attività di una startup. Per qualsiasi startup appena nata, quella iniziale rappresenta una fase tanto delicata quanto determinante. L’equivalente italiano dell’espressione Minimum Viable Product è “prodotto minimo funzionante”. A…
API indexing Google con WordPress: come collegare il tutto in 2 minuti
In questo articolo, ti insegnerò esattamente come indicizzare i tuoi contenuti su Google più velocemente utilizzando le API di Google. Lo faremo tramite un plug-in Instant Indexing e altre cose che vi elencherò fra pochissimo. Questa guida è costruita per WordPress ma…
Customer satisfaction: cosa è e come misurarla
Ogni azienda dovrebbe puntare a raggiungere la massima soddisfazione dei propri clienti, condizione utile a garantire una soddisfacente redditività e promuovere l’immagine positiva del brand. La customer satisfaction è una misura del gradimento della clientela e una…
Customer retention: cos’è e come aumentarla
La Customer retention indica la capacità di un’azienda di trattenere i propri clienti in un determinato lasso di tempo. Scopri in cosa consiste.
Google Shopping: cosa è e come impostarlo al meglio
Scopriamo come funziona Google Shopping e come servirci del motore di ricerca specializzato in prodotti per vendere di più.
Callout per Facebook Ads: cosa sono, come funzionano e come usarle
Su Facebook Ads sono arrivate nuove funzioni Callout: già attive su alcuni account, permetteranno agli utenti di mettere in evidenza nelle inserzioni alcune informazioni utili (come “Spedizione Gratuita”, “Opzioni di Pagamento” e “Normativa sui Resi”) con l’obiettivo…
Reel Instagram: cosa sono e come funzionano
I Reel di Instagram sono tra gli strumenti più importanti del social network di proprietà di Meta Inc. Ma a cosa servono e come vanno utilizzati? Instagram Reel consente di condividere video di breve durata con i propri contatti, registrando ed editando clip con gli…
Come inserire la propria attività su Google Maps
Vuoi far conoscere la tua attività a coloro che non hanno mai sentito parlare di te? Hai bisogno di fare apparire la tua azienda si svolgono ricerche su Google Maps? Apparire su Google Maps attraverso Google MyBusiness è gratuito, a maggior ragione quindi costituisce…
IndexNow: la soluzione per indicizzare immediatamente i contenuti
IndexNow è uno strumento efficace per velocizzare l’indicizzazione dei propri contenuti. Ma come funziona?
Metaverso: cosa è e come funziona
Il Metaverso si propone come una diretta evoluzione di internet. Ma quali sono gli sviluppi che porterà al nostro modo di vivere?