Il Blog degli Heroes

Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.

Contattaci
blog-web-marketing
Sort Blog Facet
11 Aprile 2019
seo
SEO per Airbnb: come migliorare il posizionamento nelle ricerche

Airbnb è una piattaforma che ti permette di affittare con facilità camere a turisti nella tua città. Ecco alcune pratiche SEO da seguire per migliorare il posizionamento.

Leggi tutto
2 Aprile 2019
seo
SEO per Amazon: i fattori da ottimizzare per migliorare il posizionamento

Amazon è un importante motore di ricerca di prodotti: scopri le più importanti misure di ottimizzazione SEO per Amazon per posizionarti al meglio!

Leggi tutto
20 Marzo 2019
Advertising
Google Stadia: cosa è e perchè potrebbe essere collegato all’advertising?

Notizia di ieri è che Google introdurrà a brevissimo una nuova piattaforma gaming in streaming, il suo nome sarà Google Stadia. E potrebbe rivoluzionare il mondo dei videogame così come ha fatto Netflix per le serie Tv e i film in streaming. Tuttavia (opinione personale) credo che Google come al solito lo veda in chiave […]

Leggi tutto
26 Febbraio 2019
seo
Rel canonical: tutto quello che c’è da sapere

Se ti occupi di gestire siti web, hai ben chiaro quanto sia facile incorrere nel rischio di ospitare contenuti duplicati sul tuo sito web: errori tecnici, schede prodotto da riproporre, pagine consultabili da URL diversi, sono tutti potenziali problemi che rischiano di suscitare una spiacevole impressione nei crawler preposti a individuare contenuti originali. Nel 2009 […]

Leggi tutto
26 Febbraio 2019
seo
Come ottimizzare i permalink per le persone e i motori di ricerca

La SEO, come già sai, prevede di ottimizzare ogni elemento nelle pagine web, comprese le URL di queste ultime per renderle meglio comprensibili per le persone e i motori di ricerca.Modificare la struttura dei permalink (ovvero l’aspetto con il quale appaiono gli URL) significa cambiare in una sola volta tutti i percorsi dei contenuti del […]

Leggi tutto
3 Febbraio 2019
Social Media Marketing
Come fare una diretta Facebook

Ai giorni nostri, i social sono al centro di tutto. Da Instagram a Twitter, passando per l’incrollabile mito di Facebook, da cui tutto ha avuto inizio. Negli ultimi anni, il social network di Mark Zuckerberg ha avuto il merito di rinnovarsi, implementando di volta in volta nuove funzionalità. Tra quelle più riuscite senza dubbio si […]

Leggi tutto
4 Gennaio 2019
Digital Marketing
Cos’è la social proof o riprova sociale?

[et_pb_section admin_label=”section”] [et_pb_row admin_label=”row”] [et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Text”] Qual è la prima cosa che ciascuno di noi fa prima di acquistare il proprio oggetto del desiderio? Dopo aver scelto le scarpe, il cappotto, l’abito da sera, lo smartphone, il tablet, l’albergo o il B&B più vicino ai nostri gusti, scorriamo rapidamente le recensioni lasciate dagli altri […]

Leggi tutto
4 Gennaio 2019
seo
Come Lighthouse di Google può aiutarti con la SEO

Lighthouse è un pratico tool per l’analisi SEO basic delle pagine web che ci aiuta a individuare le ragioni per cui i nostri contenuti non si posizionano.

Leggi tutto
4 Gennaio 2019
seo
Come fare digital PR in ottica SEO

Le digital PR sono tecniche che consentono di aumentare la visibilità di un brand e di ottenere link e menzioni che migliorano la reputazione sui motori di ricerca. Scopri come possono aiutarti.

Leggi tutto
21 Dicembre 2018
Digital Marketing
Rispondere alle recensioni dei clienti è fondamentale

Chi ha intenzione di costruire una buona strategia di brand awareness management per la propria attività non può assolutamente sottovalutare l’importanza delle recensioni, che, oltre a garantire un aumento significativo del livello di percezione negli utenti, possono consentire di far risparmiare cifre importanti in pubblicità. Studi dimostrano, infatti, che a influenzare il livello di engagement […]

Leggi tutto
Webhero
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
chevron-down