Social Media Marketing

La pubblicità sui social e l’interazione con gli utenti sono uno dei fattori chiave per lo sviluppo di una strategia digitale di alto livello. Il social Media Marketing è divenuto da alcuni anni insieme alla SEO, uno dei pilastri del web marketing. Proprio per questo in Web Hero abbiamo deciso di investirci molto e proprio per questo Web Hero ha ottenuto grandi risultati ed è considerata una delle Social Media Marketing agency più in ascesa a Roma.

Social Media Manager e Social Media Marketing

Sviluppare una pagina Facebook ed una ottima fanpage è difficilissimo se non si ha acquisito una esperienza, una linea editoriale, una metodologia e bisogna avere a mente delle regole ben precise. E’ inutile avere migliaia di seguaci se poi non sono profilati e targetizzati bene secondo il tuo business. Il social media manager è quella persona che ti segue nel social media marketing e ti aiuta a capire le tua esigenze.

social media manager romaLa pubblicità sui social è diversa per ogni cliente e deve essere sviluppata su misura.
Ogni attività e ogni settore presentano delle aree diverse di cui bisogna tenerne conto, ma il fattore che si ha in comune è quello di attrarre link e conversioni (far cliente chi naviga sulla vostra pagina).
E’ inutile essere i più bravi nel vostro settore se poi non riuscite a vendere o a guadagnare attraverso i vostri servizi o prodotti. Proprio per questo il nostro scopo è rendervi il più visibili possibile e riuscire a convertire ogni utente per accrescere il vostro business.
Creiamo una strategia ad hoc per ogni azienda facendo apparire gli annunci o i post ad un gruppo di utenti targettizzati.

Cosa significa targettizzare? Il social media manager lo sa bene

Il compito del social media manager e di una strategia di social media marketing è quella di targetizzare il pubblico in base alla sua provenienza geografica, all’età, agli interessi ed altri fattori che valuteremo pertinenti con la tua attività.

Non solo Like: i social network sono importantissimi in una strategia di Marketing completa e per fidelizzare l’utente. Infatti è possibile raggiungere una grande audience, personalizzando il target su varie basi che vanno dall’età, agli interessi a precisi indicatori socio-demografici. Il Social Media Marketing è un elemento fondamentale per il business di un’azienda che tiene al suo brand ed al rapporto con gli utenti.

Grazie agli strumenti che Facebook mette a disposizione è possibile pensare campagne di Social Media Marketing mirate a un target specifico, creando fanpage aziendali che permettono di raggiungere un numero interessante di potenziali clienti.

Un pubblico targetizzato porterà risulti migliori in una strategia di social media marketing?

Assolutamente si, in quanto con investimenti molto più contenuti sarà possibile entrare direttamente in contatto con gli utenti più affini al vostro business ed utenti più propensi ad acquistare nuovi prodotti, servizi, etc etc. Anche qui la nostra web agency ed in questo caso i nostri ragazzi che si occupano di social media marketing a Roma raccoglieranno dati per analisi di mercato andando ad incrementare i contatti al vostro sito web, pagina facebook ed in generale la vostra brand awareness.

Gli step per una nuova pagina sono in generali questi e vi guideremo passo dopo passo:

  • Creazione della vostra pagina aziendale
  • Targetizzazione del pubblico per incrementare la predisposizione verso di voi
  • Iniziative che andranno a fidelizzazione i vostri clienti ed a imprimere il vostor brand nella loro mente
  • Integrazione totale con il vostro sito web
  • Creazione di contenuti sia per il sito e sia per la vostra pagina Facebook
  • Condivisione di una linea editoriale comune
  • Report mensili e dati sugli utenti in target

Il ruolo del social media manager

Questa figura è ormai fondamentale in tutte le aziende che puntano in alto. Il social media manager gestisce le pagine social aziendali e fornisce assistenza in alcuni casi (e tramite alcuni collaboratori) ai clienti che comunicano tramite i social.
E’ importantissimo che ogni azienda si mostri disponibile a dialogare con il cliente, in modo da abbattere il muro che si crea in un rapporto a distanza.
Le aziende sono sempre di più su Facebook, Twitter, Linkedin ed instagram.
La nostra web agency ha come uno dei ruoli principali quello di supporto alle aziende che vogliono potenziare la propria presenza in rete e sui social.
Scegliendo WebHero verrete affiancati da un social media manager professionista che già gestisce pagine con decine di migliaia di follower.

Piano editoriale

Avere un piano editoriale è davvero necessario. Gestire un social non è solo avere creatività. Bisogna creare contenuti ed avere costanza.
Gli utenti condividono esclusivamente se quel contenuto è di valore e se raggiunge un determinato scopo.
Proprio per questo motivo è importantissimo strutturare un piano lungimirante e ricco di materiale che sia utile ai propri utenti in modo da poter creare interazione.

La nostra agenzia di social media marketing è esperta in questo e gestiamo pagine con migliaia e migliaia di follower creando interazione e conversione.

Analisi social e social audit

Misurare i risultati delle proprie campagne o dei propri post è fondamentale per stilare una linea guida da seguire che possa essere duratura nel tempo e che possa migliorare giorno dopo giorno:
La Social Media Strategy cambia a seconda del social scelto e dell’interazione che vogliamo avere con i nostri utenti. A seconda della scelta tra Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin o Snapchat gli obiettivi saranno diversi e la vostra azienda dovrà apparire diversamente.

Analisi social dei competitor

Lo studio dei competitor è importantissimo. Analizzare i più grandi per carpire i segreti del vostro settore. Studiare ed osservare le azioni ed i movimenti di altre operatori del mercato farà in modo di trovare il modo di inserirvi nel business online o se già presenti di consolidare ed accrescere la fetta di mercato.