Ogni sito web dovrebbe essere realizzato in modo da risultare accessibile per garantire una facile fruizione anche da parte di persone con disabilità visive. Ma come riconoscere un sito davvero accessibile? L’accessibilità di un sito web è un aspetto fondamentale da non sottovalutare, sia per ragioni etiche che pratiche. Realizzare un sito accessibile significa renderlo visitabile da tutti gli utenti.
Il Blog degli Heroes
Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.
ContattaciL’utilizzo di ChatGPT, il chatbot di OpenAI, sta diventando sempre più comune. I motivi sono molto semplici da comprendere: la possibilità di farsi aiutare da un’assistente talmente versatile da saper tradurre, dare manforte a programmare, riassumere, correggere testi e molto altro ancora. E con l’arrivo della nuova versione, ChatGPT4, questo potentissimo strumento si è dato […]
Scopri come effettuare una migrazione SEO correttamente in modo da aumentare il posizionamento e continuare a ottenere traffico organico.
ChatGPT e Google Bard hanno entrambi conquistato l’attenzione del pubblico, ma quali sono i pro e i contro di ognuno?
Interaction to Next Paint (INP) è una metrica Core Web Vital che sarà introdotta a marzo 2024, sostituendo First Input Delay (FID). INP valuta la reattività di una pagina utilizzando i dati dell’API Event Timing. Quando un’interazione causa un ritardo nella risposta della pagina, si crea un’esperienza utente negativa. INP analizza la latenza di tutte […]
Il Conversational Marketing è un metodo di marketing interattivo che utilizza il dialogo bidirezionale tra azienda e cliente per migliorare l’esperienza d’acquisto e costruire relazioni più forti. È un approccio personalizzato e centrato sull’utente che trasforma il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti, passando da una comunicazione unidirezionale a una conversazione bidirezionale. […]
Social ecommerce: una definizione che forse non ti dice niente, ma che sicuramente dovrebbe farlo se ti interessi di vendite online. Di cosa parliamo, anzitutto? Il social ecommerce è una strategia che viene incontro alle esigenze del pubblico di semplificare e rendere più immediata la propria esperienza di acquisto, grazie alle funzionalità messe a disposizione […]
L’analisi RFM è una tecnica di segmentazione dei clienti utilizzata dalle aziende per comprendere il comportamento di acquisto dei propri clienti. RFM sta per “Recency, Frequency, Monetary“, che rappresentano tre metriche utilizzate per valutare i clienti. L’analisi RFM è utile perché consente alle aziende di identificare i clienti più redditizi e di adattare le proprie […]
Le campagne pubblicitarie su Google Ads sono strumenti di promozione importantissimi per innumerevoli brand in tutto il mondo, che possono così fare conoscere i propri prodotti e servizi a fasce di pubblico potenzialmente interessate e aumentare i ritorni economici delle proprie attività. Ne consegue che qualsiasi freelance o agenzia Google Ads debba conoscere bene il […]
Hai mai sentito parlare di Google Lens? Parliamo della tecnologia di riconoscimento visivo sviluppata dal motore di ricerca numero uno al mondo, che consente di identificare oggetti, testo e immagini tramite la fotocamera del tuo smartphone. In questo articolo esploreremo come funziona Google Lens, come attivarlo e come ottimizzare le immagini per la ricerca visiva. […]